Carissimo/a collega, il giorno 7 gennaio 2020, dalle ore 11:00 alle 13:00, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Genova (Piazza della Vittoria 11/10 Genova) terremo una tavola rotonda di libero dibattito dal titolo "Comunicare l'Ingegneria attraverso la satira".
Il riferimento è alla nostra rivista A&B che, dal 2014, ospita la rubrica "Il rullo di... Rolli", dove, in una vignetta satirica, viene riassunto un argomento ad elevato contenuto tecnico normativo.
Saranno presenti:
- Ilaria Cavo,  Assessore regionale Rapporti con il Consiglio regionale e Comunicazione istituzionale, Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, Sport, Cultura e Spettacolo, Pari opportunità
- Filippo Paganini,  Presidente Ordine Giornalisti Liguria
- Maurizio Michelini, Presidente Ordine Ingegneri Genova
- Stefano Rolli, Giornalista e vignettista satirico del Secolo XIX, collaboratore della nostra rivista A&B dal 2014
- Gianfranco Sansalone, Direttore A&B
- Stefano Betti, Avvocato.

Al termine daremo una targa di ringraziamento a Stefano Rolli, per aver contribuito al progetto di comunicazione, e presenteremo anche alla stampa il libro del nostro Ordine "A&B - 70 ANNI DI STORIA DELLA TESTATA DAL DOPOGUERRA A OGGI - Dal 2014, Ingegneria, Informazione e Satira con Stefano Rolli".
Tipo Seminario
Luogo Sala Sebastiano Frixa, Sede Ordine Ingegneri Genova