La dimensione relazionale con il cliente.
Trasmettere messaggi chiari, stabilire buone relazioni, convincere
l’interlocutore.
Rendere flessibile il proprio stile comunicativo in relazione alla
personalità dell’interlocutore.
29/12/2020
20:00
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Analisi dei principali motivi di insuccesso comunicativo con il cliente.
12/01/2021
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Perfezionamento continuo delle tecniche di comunicazione.
19/01/2021
18:00
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Rilevare il bisogno non espresso del cliente;
La percezione: le mappe e gli schemi mentali.
26/01/2021
18:00
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Problem solving e creatività: la soluzione ottimale in riferimento al
contesto.
02/02/2021
18:00
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La gestione delle situazioni critiche nella relazione comunicativa.
Le obiezioni: conoscerle per gestirle;
La richiesta/reclamo come opportunità di fidelizzazione.
09/02/2021
18:00
21:00
Far sì che il cliente accetti con soddisfazione la soluzione;
Comunicare secondo una logica win-win.
dott. Filippo
Vircillo - dott. Marzio Villari