EVENTO WEBINAR su piattaforma Zoom

Il link di accesso alla diretta Zoom verrà trasmesso lunedì 17 Maggio, entro le ore 11.00, all'indirizzo di posta elettronica ordinaria, presente nell'albo per gli iscritti, comunicato in fase di iscrizione, per gli esterni. Si invitano, pertanto, i partecipanti a controllare la propria casella di posta elettronica e a scrivere tempestivamente a:formazione@ordineingegneri.genova.it, qualora il messaggio non risultasse ricevuto in tale data.
 

Al fine del rilascio dei crediti CFP, è obbligatoria la frequenza superiore al 90% delle ore previste e la compilazione della scheda di valutazione di qualità dell’Evento.
I crediti CFP verranno caricati entro 30 giorni dalla data del Seminario.

METODI E MATERIALI DIDATTICI
Il Corso di aggiornamento si svolgerà, in modalità streaming sincrono, tramite utilizzo Piattaforma Zoom, in modalità Audio e Video con sistema di comunicazione testuale. Sarà prevista la presenza di un tutor esperto per tutta la durata del Seminario.

La compilazione e la trasmissione dei dati forniti con il presente modulo di iscrizione valgono quale autorizzazione al trattamento dei medesimi, ai sensi del D.Lgs.196/2003.
 

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Formazione - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova
Mob. 366 2029816
E-mail: formazione@ordineingegneri.genova.it
Tipo Seminario
Luogo OIGE - Fad Covid-19
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo Piazza della Vittoria 11/10
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Diego Bergero
Durata 3 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo € 10,00 ( Iscritti ordine € 10,00 )
CFP 3
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 200 - 100 riservati agli iscritti all'ordine di Genova - 100 riservati agli iscritti agli ordini degli ingegneri
Posti rimanenti 171
lunedì, 17 maggio 2021
Inizio15:30
Fine18:30
Programma
15.30: Apertura del Webinar.

Nel seminario viene analizzata la stretta connessione fra piogge e fenomeni franosi. Il verificarsi di numerosi episodi drammatici ha evidenziato gli effetti devastanti dello stretto legame tra precipitazioni e frane. Per tale ragione, l’Ingegneria Geotecnica si occupa di affinare non solo i propri strumenti di analisi e previsione delle frane, ma anche di intervenire e monitorare i versanti al fine di tutelare il costruito, il territorio e soprattutto la popolazione. Roberto Passalacqua: un caso studio di soil slip c/o autostrada Imperia + Rossella Bovolenta: sistema LAMP (Landslides Monitoring and Predicting) per il monitoraggio, l’analisi e previsione dei dissesti franosi innescati da piogge. 

18:30: Conclusioni e chiusura del Webinar.
  • 41.LocandinaDallepioggeallefrane20212.pdf Download
Apertura Iscrizioni06/05/2021 15:10
Termine Iscrizioni16/05/2021 23:59

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 16/05/2021 alle 23:59
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.