Decreto Rilancio - Superbonus 110% (FAD-COVID 19)
Mercoledì 10 Giugno 2020, ore 15:00 – 18:00
Collegamento in videoconferenza tramite piattaforma ZOOM
Relatore: Ing. Raffaele Forte
L'iscrizione è consentita agli iscritti ad Ordini o Collegi professionali
Assegnazione CFP anche per Architetti e per Geometri
Per uditori esterni interessati alla partecipazione inviare una mail di richiesta a deborahsavio@ordineingegneri.genova.it
Contenuti
Superbonus del 110% per cappotti termici, caldaie, sismabonus e fotovoltaico.
La detrazione del 110% riguarderà anche le opere minori, purché abbinate agli interventi di efficientamento energetico.
Si puo' intervenire sull'involucro esterno dei fabbricati con un cappotto termico,sostituendo l'attuale caldaia con una più evoluta a condensazione o a pompa di calore, oppure modificando gli infissi e le finestre con nuovi modelli più performanti, o migliorando le prestazioni sismiche delle strutture rendendole più sicure anche in caso di terremoti.
L'agevolazione sarà fruibile come detrazione fiscale oppure come sconto in fattura con cessione del credito all'impresa che ha realizzato i lavori o alle banche o ad altri intermediari finanziari coinvolti. Si applica alle spese sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Fra gli interventi sono compresi anche quelli relativi all’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.
Per partecipare all'evento e favorire il rilevamento delle presenze è necessario dotarsi di un account Zoom anche gratuito, ed impostare il nome del profilo nel formato Numero di iscrizione Albo - Nome Cognome, (es: 1234A - Mario Rossi inserendo per esempio nel campo Nome 1234A - Mario e nel campo Cognome Rossi), questa modifica va fatta nelle impostazioni generali del profilo. Il rilevamento presenze verrà fatto ad inizio seminario e durante lo svolgimento a cura del Tutor del corso, che avrà anche il compito di consentire l'accesso alla riunione. L'accesso avverrà tramite link dedicato inviato ai partecipanti mezz'ora prima dell'inizio dell'evento. Durante l'evento il Tutor sarà a disposizione per dare assistenza in caso di criticità.
Si raccomanda a tutti di aggiornare il programma Zoom all'ultima versione
Per assistenza su Zoom contattare l'Ing. Deborah Savio al numero 335 8211918.