La giornata di studio del 4 ottobre 2018, Dighe e territorio La realtà dell'Appennino Ligure, è integrata dall’organizzazione di una visita tecnica a due dighe del territorio, che costituiscono l’occasione per illustrare i risultati dell’indagine svolta a livello nazionale dal GdL, per presentare le azioni messe in atto dai principali Concessionari che operano nel territorio del Distretto Appenninico Ligure e per raccogliere il punto di vista dei diversi Stakeholder  – Enti locali, Associazioni, Comunità montane, ecc. - che operano sul territorio dove le dighe sono ubicate.

La diga del Brugneto (Gruppo Iren) realizzata sull’omonimo lago situato nel parco naturale regionale dell'Antola nell'Alta Val Trebbia nei comuni dell'Appennino ligure di Torriglia, Propata e Rondanina ed è il più grande lago della Liguria. La diga, alta 80 metri, si trova a 780 metri di altitudine sul livello del mare e, con una capienza massima di 25,13 milioni di metri cubi d'acqua, costituisce la principale riserva idrica per uso potabile della città di Genova .

Poiché i posti sono limitati, nelle settimane che precederanno lo svolgimento dell’evento agli iscritti sarà richiesta la conferma della partecipazione.

L’organizzazione logistica delle visite tecniche sarà definita entro il mese di settembre sulla base delle richieste pervenute.
Tipo Visita Tecnica
Luogo Diga del Brugneto
Regione Liguria
Comune Torriglia
Provincia Genova
Indirizzo Lago del Brugneto, 16029 - Torriglia (GE)
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Felice Lombardo
Durata 6 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo Gratuito
CFP 3
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 62
Posti rimanenti 0
venerdì, 05 ottobre 2018
Inizio09:00
Fine15:00
Docenti
Ing. Felice Lombardo
  • 2018-10-04LODigheeTerritorioLarealtadellAppenninoLigure4.pdf Download
Apertura Iscrizioni06/08/2018 11:00
Termine Iscrizioni10/09/2018 17:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 10/09/2018 alle 17:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.