EVENTO IN PRESENZA e in MODALITA' WEBINAR

La partecipazione in presenza prevede: possesso del Green Pass o Tampone negativo svolto al massimo nelle 48 ore precedenti la data del Seminario.
Per ragioni sanitarie è necessario prenotarsi.
L'eventuale disdetta per cause di forza maggiore deve essere comunicata tempestivamente all'Ordine, per consentire ad altri eventuali colleghi in lista di attesa di subentrare.

L'EVENTO VERRA' TRASMESSO ANCHE IN DIRETTA ZOOM. 
Chi fosse interessato a partecipare in Webinar, deve mandare una mail con tale richiesta a: 
formazione@ordineingegneri.genova.it

Il Seminario permetterà l'acquisizione di CFP solo agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Genova.
 
Al fine del rilascio dei crediti CFP, è obbligatoria la frequenza superiore al 90% delle ore previste e la compilazione della scheda di valutazione di qualità dell’Evento.
I crediti CFP verranno caricati entro 30 giorni dalla data del Seminario.

La compilazione e la trasmissione dei dati forniti con il presente modulo di iscrizione valgono quale autorizzazione al trattamento dei medesimi, ai sensi del D.Lgs.196/2003.  

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Formazione - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova
Mob. 366 2029816
E-mail: formazione@ordineingegneri.genova.it



Tipo Seminario
Luogo Palazzo della Borsa - Sala delle Grida
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo Via XX Settembre 44
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Deborah Savio
Durata 4 ore
Frequenza minima 4 ore
Costo Gratuito
CFP 4
Tipologia corso Etica e deontologia professionale
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 80 - 80 riservati agli iscritti all'ordine di Genova
Posti rimanenti 2
venerdì, 08 ottobre 2021
Inizio14:30
Fine18:30
Programma

Programma:
L'Ing. Maurizio Michelini condurrà una tavola rotonda interattiva per fare il punto sul D.L. 34/2020 c.d. "Superbonus", che vede coinvolte tutte le professioni, in primis quelle tecniche, visto come rilancio economico del settore, connesso al PNRR, e occasione per migliorare la sicurezza e la funzionalità delle costruzioni.
La prima parte sarà di analisi della normativa europea e nazionale, a partire dalla Direttiva 2010/31/UE, che, all'art. 2-bis, definisce la strategia a lungo termine  che gli Stati membri devono attuare per ottenere un parco immobiliare decarbonizzato e ad alta efficienza energetica entro il 2050, con possibilità migliorare le prestazioni in termini di sicurezza antisismica, prevenzione incendi e durata degli edifici. L'Europa ci chiede di usare fondi pubblici per stimolare investimenti privati supplementari, di facilitare la trasformazione efficace in termini di costi degli edifici esistenti in edifici a energia quasi zero, di aggregare i progetti, di consentire l’accesso agli investitori, di ridurre il rischio percepito e tanto altro.
La seconda parte sarà di interazione con i colleghi, per stimolare il dibattito e proporre soluzioni condivise per superare gli elementi di criticità applicativa della norma.
Apertura Iscrizioni04/10/2021 19:00
Termine Iscrizioni08/10/2021 13:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 08/10/2021 alle 13:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.