Ingegneria & Condominio – 6 (FAD-COVID 19)
Mercoledì 27 Maggio 2020, ore 15:00 – 17:00
Collegamento in videoconferenza tramite piattaforma ZOOM
CFP 2 validi anche come Etica e Deontologia professionale
Contenuti
E' nel condominio che, statisticamente, si verificano le maggiori criticità professionali; la deontologia e la conoscenza del diritto consentono di rapportarsi correttamente con i condomini, con l'amministratore e, molte volte, con Avvocati o professionisti di altri albi, così da poter operare con maggior tranquillità e ridurre il contenzioso. L'iniziativa ha lo scopo di accrescere la cultura tecnica e normativa nel settore degli edifici composti da due o più unità immobiliari o che condividono parti comuni, esponendo i problemi e cercando insieme le soluzioni.
Essa fa parte di una più ampia strategia di comunicazione che l'Ordine degli Ingegneri di Genova ha deciso di intraprendere per convincere l'intera cittadinanza che il primo passo verso una vita più sicura e serena è quello di affidarsi a professionisti preparati, che ci consentano di conoscere le caratteristiche prestazionali degli edifici in cui viviamo o lavoriamo, mettendo in evidenza le eventuali criticità e proponendo le soluzioni più economiche ed efficaci per mitigare i rischi o per adempiere ad un determinato obbligo normativo. Intervengono Consiglieri dell'Ordine ed esperti di settore nelle varie discipline tecniche (impianti, strutture, sicurezza antincendio, sicurezza igienico sanitaria, videosorveglianza, distribuzione dati, ecc.), giuridiche ed economiche.
La compilazione e la trasmissione dei dati forniti con il presente modulo valgono quale autorizzazione al trattamento dei medesimi, ai sensi del D.Lgs.196/2003.
Per partecipare all'evento e favorire il rilevamento delle presenze è necessario dotarsi di un account Zoom anche gratuito, ed impostare il nome del profilo nel formato Numero di iscrizione Albo - Nome Cognome, (es: 1234A - Mario Rossi inserendo per esempio nel campo Nome 1234A - Mario e nel campo Cognome Rossi), questa modifica va fatta nelle impostazioni generali del profilo. Il rilevamento presenze verrà fatto ad inizio seminario e durante lo svolgimento a cura del Tutor del corso, che avrà anche il compito di consentire l'accesso alla riunione. L'accesso avverrà tramite link dedicato inviato ai partecipanti mezz'ora prima dell'inizio dell'evento. Durante l'evento il Tutor sarà a disposizione per dare assistenza in caso di criticità.
Si raccomanda a tutti di aggiornare il programma Zoom all'ultima versione 5.0.2
Per assistenza su Zoom contattare l'Ing. Deborah Savio al numero 335 8211918.