lunedì, 16 aprile 2018
Programma
Obiettivi didattici Il corso illustra le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2018 in relazione alla fatturazione elettronica in vigore dal 1 gennaio 2019 e anticipata al 1 luglio 2018 per gli acquisti di carburante per autotrazione. Inoltre introduce alle novità in materia di controlli che deriveranno dalla applicazione degli ISA (indici sintetici di affidabilità fiscale), in sostituzione degli studi di settore, a partire dal corrente periodo di imposta 2018.
PROGRAMMA
- La fattura nel sistema IVA, regole principali di assoggettamento ad imposta delle prestazioni professionali e di fatturazione. Termini, controlli, sanzioni.
- La fatturazione elettronica dei professionisti, si avvicina il 1 gennaio 2019: come funzionerà il sistema, cosa serve sapere per affrontare le novità.
- Dal 1 luglio 2018 obbligo di tracciabilità per gli acquisti di carburante per autotrazione e abolizione della scheda carburante. Cosa cambia?
- Ancora 1 anno di studi di settore e poi gli ISA, indici sintetici di affidabilità fiscale .Cosa cambia nel rapporto tra Fisco e contribuenti.
Docenti
|