EVENTO IN PRESENZA 

E' necessario iscriversi anche al seguente link: 
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-dot-net-conf-2024-le-novita-di-dotnet-9-1097899560139?utm_experiment=test_share_listing&aff=ebdsshios

Al fine del rilascio dei crediti CFP, è obbligatoria la frequenza superiore al 90% delle ore previste e la compilazione della scheda di valutazione di qualità dell’Evento.
I crediti CFP verranno caricati entro 60 giorni dalla data di fine del Seminario.

Avvertenze ai sensi del Reg.UE 2016/679

La compilazione e la trasmissione dei dati forniti con il presente modulo di iscrizione valgono quale autorizzazione al trattamento dei medesimi, ai sensi del D.Lgs.196/2003, nelle modalità e per le finalità indicate nell'informativa allegata.  
I dati trattati non saranno oggetto di diffusione a terzi, ma potranno essere comunicati alle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza competenti, sulla base delle normative vigenti in tema di misure di contrasto e contenimento della diffusione del Virus Covid 19 (in caso di partecipazione ad eventi in presenza), nonché a società/enti che collaborano allo specifico evento, limitatamente agli ambiti ed agli organi specificati nell’informativa, in esecuzione degli adempimenti derivanti dagli obblighi contrattuali.

PER INFORMAZIONI:
 Ufficio Formazione - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova
Mob. 366 2029816 |   E-mail: formazione@ordineingegneri.genova.it 

Tipo Seminario
Luogo SALA CONVEGNI - ORDINE DEGLI INGEGNERI DI GENOVA
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo Piazza della Vittoria 11/10
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Enrico Sterpi
Durata 4 ore
Frequenza minima 4 ore
Costo Gratuito
CFP 4
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 60 - 60 riservati agli iscritti all'ordine di Genova
Posti rimanenti 43
mercoledì, 18 dicembre 2024
Inizio14:15
Fine18:20
Programma
14:15: Apertura del Seminario.  

14.15: Introduzione all'evento (Raffaele Rialdi)

14.30: Le novità di .NET 9
Raffaele RIALDI.  
Come ogni anno, Novembre ci porta una nuova versione di .NET 9 con tantissime novità. Il nuovo C# 13 fornisce nuove semantiche per ridurre la verbosità e semplificare la sintassi dei nostri listati. La nuova versione del runtime ci porta tante novità nelle librerie e incrementi di performance come nel caso del nuovo Lock per gestire la concorrenza. Ma la vera sorpresa riguarda l'interoperabilità "in-process" con Python che permette ad entrambi i mondi di condividere i rispettivi ecosistemi.  

15.25: Le novitè di Entity Framework 9
Giampaolo TUCCI  
Le recenti novità introdotte in EFCore9 hanno riguardato principalmente l’interazione con CosmosDB, e le precomplied-query, il cui scopo è esaltare le perfomance introdotte da Native AOT. In questa sessione analizzeremo queste caratteristiche interessanti, cercando di enfatizzare gli aspetti pratici dell’utilizzo dello strumento.  

16.20: OpenAPI: uso con minimal API
Andrea MERLIN  
Tra le novità di .NET 9, in ASP.NET Core viene fornito il supporto integrato per la generazione di documenti OpenAPI da minimal API e API basate su controller. In questa sessione tratteremo le caratteristiche principali di questo nuovo supporto, esploreremo gli scenari di integrazione per OpenAPI e discuteremo di come ottenere il massimo da OpenAPI.  

17.15: Aspire 9: le novità
Raffaele RIALDI
Sviluppare applicazioni distribuite con Aspire 9 Aspire un'infrastruttura che fornisce al developer di lanciare, monitorare e verificare che ogni componente di una applicazione distribuita funzioni nei modi dovuti e con i tempi di risposta attesi. Prenderemo ad esempio una applicazione reale che realizza un Copilot di AI generativa usando più di 8 processi tra container, progetti, API gateway e telemetria. In questo contesto toccheremo con mano le importanti novità di Aspire 9 e di dove si stia concentrando lo sviluppo delle future versioni.  

18.10: Domande e Conclusioni  

18.20: Chiusura del Seminario.
Apertura Iscrizioni06/12/2023 15:00
Termine Iscrizioni16/12/2024 23:59

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 16/12/2024 alle 23:59
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.