La posta elettronica è  uno strumento che usiamo tutti i giorni, ma nasconde sempre più insidie, sia per i virus che può veicolare, sia per le tante e gravi perdite di informazioni personali che permette, ed un suo uso abituale può generare seri problemi per il pieno rispetto del GDPR.
Nell’evento verranno illustrate le tecniche, gli strumenti e le soluzioni migliori conformi al GDPR utili, ad esempio, per limitare ed evitare le infezioni, per classificare le e-mail in modo immediato e ricercarle facilmente, per definire i criteri di conservazione, per filtrare la posta da quella irrilevante o spam, per evitare e limitare la perdita dei dati e della riservatezza.
Verranno inoltre descritte le soluzioni che danno all’utente il controllo della posta anche dopo l’invio; per evitare inoltri, stampe di allegati fino alla sua cancellazione a comando o a tempo da remoto. Tutti controlli necessari per prevenire perdite di dati a seguito di attacchi hacker sulle caselle dei destinatari, tipicamente non sotto il nostro controllo, o sui server di passaggio della posta.
Tipo Seminario
Luogo Sala Sebastiano Frixa, Sede Ordine Ingegneri di Genova
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo Piazza della Vittoria, 11/10
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Matteo Gentile
Durata 2,5 ore
Frequenza minima 2 ore
Costo Gratuito
CFP 2
Tipologia corso Etica e deontologia professionale
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 80 - 70 riservati agli iscritti all'ordine di Genova - 10 riservati agli iscritti agli ordini degli ingegneri
Posti rimanenti 2
martedì, 07 maggio 2019
Inizio17:30
Fine19:45
Docenti
Ing. Matteo Gentile
  • 2019-05-07LOPostaelettronicatecnicheesoluzioniperlagestionedisicurezzaeprivacy.pdf Download
Apertura Iscrizioni29/03/2019 18:00
Termine Iscrizioni07/05/2019 17:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 07/05/2019 alle 17:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.