EVENTO WEBINAR su piattaforma Zoom

Il link di accesso alla diretta Zoom verrà trasmesso il giorno del Seminario, all'indirizzo di posta elettronica ordinaria, presente nell'albo per gli iscritti.
Si invitano, pertanto, i partecipanti a controllare la propria casella di posta elettronica e a scrivere tempestivamente a:formazione@ordineingegneri.genova.it, qualora il messaggio non risultasse ricevuto in tale data.
  

Al fine del rilascio dei crediti CFP, è obbligatoria la frequenza superiore al 90% delle ore previste e la compilazione della scheda di valutazione di qualità dell’Evento.

I crediti CFP verranno caricati entro 60 giorni dalla data del Seminario.
Seminario accreditato per gli ingegneri iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Genova

Avvertenze ai sensi del Reg.UE 2016/679
La compilazione e la trasmissione dei dati forniti con il presente modulo di iscrizione valgono quale autorizzazione al trattamento dei medesimi, ai sensi del D.Lgs.196/2003, nelle modalità e per le finalità indicate nell'informativa allegata.  
I dati trattati non saranno oggetto di diffusione a terzi, ma potranno essere comunicati alle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza competenti, sulla base delle normative vigenti in tema di misure di contrasto e contenimento della diffusione del Virus Covid 19 (in caso di partecipazione ad eventi in presenza), nonché a società/enti che collaborano allo specifico evento, limitatamente agli ambiti ed agli organi specificati nell’informativa, in esecuzione degli adempimenti derivanti dagli obblighi contrattuali.

METODI E MATERIALI DIDATTICI Il seminario di aggiornamento si svolgerà, in modalità streaming sincrono, tramite utilizzo Piattaforma Zoom, in modalità Audio e Video con sistema di comunicazione testuale.

Sarà prevista la presenza di un tutor esperto per tutta la durata del Seminario.

PER INFORMAZIONI:
 Ufficio Formazione - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova
Mob. 366 2029816
E-mail: formazione@ordineingegneri.genova.it
  
Tipo Seminario
Luogo OIGE - FAD COVID-19
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo PIAZZA DELLA VITTORIA 11/10
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Deborah Savio
Durata 5 ore
Frequenza minima 5 ore
Costo Gratuito
CFP 5
Tipologia corso Etica e deontologia professionale
Iscrizioni Aperte
Posti disponibili 200 - 200 riservati agli iscritti all'ordine di Genova
Posti rimanenti 69
giovedì, 14 luglio 2022
Inizio14:00
Fine19:00
Programma
Programma Il seminario rappresenta una introduzione sulle materie di Etica e Deontologia per l’Ingegnere. La sua frequenza consente di maturare i 5 Crediti Formativi in Etica e Deontologia richiesti per assolvere all’obbligo di cui al Regolamento per la formazione continua.  Verrà, inoltre, trattato l’obbligo formativo introdotto dal DPR 137/2012 e le diverse tipologie di acquisizione dei CFP.  
** EVENTO RISERVATO AGLI INGEGNERI NEO-ISCRITTI **
Si segnala che verrà data priorità di iscrizione e partecipazione agli ingegneri che debbano conseguire i CFP relativi a Etica e Deontologia professionale entro l’anno solare successivo a quello di iscrizione ed in particolare a coloro più prossimi a tale scadenza.

14.00 Apertura del Webinar ed Introduzione al Seminario.

Topics
L’ETICA E LA DEONTOLOGIA
IL CODICE DEONTOLOGICO
L’ORDINAMENTO DELLA PROFESSIONE DI INGEGNERE IN ITALIA (LA STRUTTURA ORDINISTICA)
IL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI IL FUNZIONAMENTO DELL’ORDINE I RAPPORTI CON I CLIENTI   (Gestione della committenza e impostazione del rapporto)
L’AZIONE DI VIGILANZA DEGLI ORDINI PROFESSIONALI
IL CONSIGLIO DI DISCIPLINA: COMPITI E FUNZIONAMENTO

18.30: Domande e Risposte: discussione con la platea.
19.00: Chiusura del Webinar.  
Apertura Iscrizioni08/06/2022 15:00
Termine Iscrizioni12/07/2022 23:59

Iscriviti ora
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.