EVENTO WEBINAR su piattaforma Zoom

Il Seminario permetterà l'acquisizione di CFP solo agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Genova.

Il link di accesso alla diretta Zoom verrà trasmesso nel pomeriggio di Lunedì 4 Ottobre p.v. all'indirizzo di posta elettronica ordinaria, presente nell'albo per gli iscritti.
Si invitano, pertanto, i partecipanti a controllare la propria casella di posta elettronica e a scrivere tempestivamente a:formazione@ordineingegneri.genova.it, qualora il messaggio non risultasse ricevuto in tale data.
  
Al fine del rilascio dei crediti CFP, è obbligatoria la frequenza superiore al 90% delle ore previste e la compilazione della scheda di valutazione di qualità dell’Evento.
I crediti CFP verranno caricati entro 30 giorni dalla data del Seminario.

La compilazione e la trasmissione dei dati forniti con il presente modulo di iscrizione valgono quale autorizzazione al trattamento dei medesimi, ai sensi del D.Lgs.196/2003.  

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Formazione - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova
Mob. 366 2029816
E-mail: formazione@ordineingegneri.genova.it
Tipo Seminario
Luogo OIGE - FAD COVID-19
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo PIAZZA DELLA VITTORIA 11/10
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Deborah Savio
Durata 2 ore
Frequenza minima 2 ore
Costo Gratuito
CFP 2
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 200 - 100 riservati agli iscritti all'ordine di Genova - 100 riservati agli iscritti agli ordini degli ingegneri
Posti rimanenti 116
martedì, 05 ottobre 2021
Inizio15:00
Fine17:30
Programma
15.00: Apertura del Webinar.  
Comprensione e previsione degli eventi.  Chairman: Giovanni Besio  
15.05: Antonio Ricchi (Università dell’Aquila) Monitoraggio in tempo reale, prevedibilità ed avvisi degli stati di mare: stato dell'arte dal nowcast al forecast.  
15.15: Giulia Cremonini (Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica ed Ambientale, Università di Genova) Caratterizzazione del clima marino, sviluppi ed applicazioni.  
15.30: Francesco Barbariol (CNR – ISMAR) Massime altezze d’onda in stati di mare in tempesta: stato dell’arte della  modellistica e dell’osservazione per la sicurezza in mare.    

L’impatto delle Onde.
 Chairman: Carlo Podenzana
 
15.45: Paola Gualeni, Nicola Petacco  (Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Università di Genova) La stabilità della nave in mare ondoso: l’influenza delle condizioni meteo-marine nell’ambito dei nuovi criteri IMO.  
16.00: Enrico Rizzuto (Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Università di Genova) Carichi ambientali estremi per strutture navali  

Danni e responsabilità
. Chairman: Eugenio Pugliese Carratelli    
                                           
16.15: Giovanni Puppo (RINA)  “Mare agitato: danni e responsabilita’  nelll’esercizio operativo di unita’ navali  e  carico associato”    
16.30: Marco D’Oro (Lercari Srl) I danni alla merce in condizioni meteo marine avverse  
16.45: Lorenzo Campanella Castelvecchi (Vittoria Assicurazioni) eventi estremi: profili di assicurazione per armatori, marine e progettisti  

17.00:  Discussione e Conclusioni:  Moderatore: Alberto Moroso (ATENA)
 

17.30: Chiusura del Webinar
Apertura Iscrizioni28/09/2021 13:00
Termine Iscrizioni04/10/2021 12:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 04/10/2021 alle 12:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.