Ancora una volta le istituzioni di monitoraggio accreditate  evidenziano il problema annesso alle gravi debolezze dei nostri sistemi fognari, aggravato dagli scarichi illegali e dall’inquinamento delle acque meteoriche e di dilavamento, provenienti dalle superfici stradali.
Di contro, una maggiore sensibilità alle politiche ambientali fa crescere la necessità di modelli di sviluppo sostenibile. In tal senso leggi e regolamenti nazionali ed europei, si evolvono e determinano nuove prospettive e sistemi per la difesa dell’ambiente.
In questo contesto, il Seminario, propone come principale obiettivo una discussione sull’attuale normativa di riferimento, nazionale, e locale per
  la gestione delle acque di prima pioggia nonché la presentazione di alcuni sistemi innovativi di progettazione e realizzazione di impianti di depurazione acque reflue civili, trattamento delle acque di prima pioggia e nuovi sistemi di convogliamento.
Tipo Seminario
Luogo Sala Sebastiano Frixa, Sede Ordine Ingegneri di Genova
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo Piazza della Vittoria 11/10
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Enrico Sterpi
Durata 4 ore
Frequenza minima 4 ore
Costo Gratuito
CFP 4
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 80
Posti rimanenti 17
martedì, 10 luglio 2018
Inizio14:15
Fine19:00
Docenti
Dott. Andrea Longhi
Ing. Riccardo Bertolina
  • 2018-07-10LOTrattamentoAcqueReflueediPrimaPioggia.pdf Download
Apertura Iscrizioni20/06/2018 16:00
Termine Iscrizioni10/07/2018 14:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 10/07/2018 alle 14:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.