La Trasformazione Digitale costituisce una leva dello sviluppo strategico di Ansaldo Energia nel mercato dell’Energia ormai sempre più caratterizzato dall’impatto delle 3D: Decarbonizzazione, Decentralizzazione e Digitalizzazione.
Tale Trasformazione, che ha il Capitale Umano al centro, ha riguardato in particolare la Fabbrica di Genova, che è diventato il primo Lighthouse Plant del Piano Industria 4.0 grazie ad un Piano di R&S Industriale che prevede in 3 anni un
investimento di 14 milioni con l’applicazione di tutte le principali tecnologie digitali.
Il Lighthouse Plant si è basato su un ecosistema collaborativo che ha coinvolto il mondo dell’Open Innovation e la Filiera dei Fornitori italiani attraverso iniziative specifiche che sono diventate un modello di riferimento per il Cluster Fabbrica Intelligente la cui missione è di favorire lo sviluppo e l’applicazione di innovazione tecnologica della Manifattura Italiana, la seconda in Europa.
Un esempio di tale ecosistema collaborativo cui Ansaldo Energia ha dato un significativo contributo è quello della Liguria, la c.d. BaSilicon Valley.
Tipo Seminario
Luogo Scuola Politecnica – Villa Cambiaso - Aula A4
Regione Liguria
Comune Genova
Provincia Genova
Indirizzo Via Montallegro, 1 – Genova
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Genova
Responsabile Scientifico Ing. Gianni Vernazza
Durata 2 ore
Frequenza minima 2 ore
Costo Gratuito
CFP 2
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 60
Posti rimanenti 52
martedì, 21 gennaio 2020
Inizio16:00
Fine18:00
Docenti
Ing. Luca Manuelli
Apertura Iscrizioni09/01/2020 18:00
Termine Iscrizioni21/01/2020 16:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 21/01/2020 alle 16:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.